immagine

immagine

domenica 19 maggio 2013

MEZZANA DI SOMMA 28° Camminata Madonna della Ghianda Piede D'Oro 2013

Oggi sperare nel sole era come chiedere un miracolo, ma i miracoli lasciamoli per chi ne ha veramente bisogno. Noi podisti del PdO siamo ormai abituati a correre con qualsiasi condizione di tempo e quest'anno non c'è condizione atmosferica che ci fermi. Stiamo partecipando ad un Campionato che fino ad oggi ci ha riservato quasi sempre acqua e nelle prime gare neve, con il risultato di dover correre, quando si va nel "fuoristrada", su percorsi fangosi ed acquitrinosi. Anche oggi, mentre il sole cercava di farsi spazio tra i nuvoloni minacciosi, le abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti hanno preparato un percorso fatto di fango e pozzangheroni dove, quando ti trovavi di fronte, si doveva decidere se attraversali sperando di trovare sul fondo appoggi sicuri oppure optare per scartare di lato sugli stretti terrapieni che costeggiano queste stradine boschive. E cosi con 12° di temperatura anche oggi 369 "piededorini" risultano classificati nel  percorso lungo (10,17 km, del mio Garmin). Vittoria strameritata di Ronnie Fochi, ormai diventato il principale protagonista di quest'anno del PdO. Piazza d'onore, con oltre 40" di ritardo, Tersigni Andrea  che precede di circa 20" Ivan Breda, al 4° posto il mitico semprepresente Giuseppe "Playbeppe" Bollini. La classifica del PdO prosegue così:
ARGOUB RACHID,
MALATRASI MATTEO
MARCHESIN CRISTIANO
CONTE FRANCESCO
GRANFO LUCA DAVID
CANTISANI BIAGIO
Nella gara femminile  vince Loredana Strozzi davanti ad un nome noto del PdO: Sabina Ambrosetti, che paga la fatica della gara di ieri al Trail Sprint di Cittiglio, dedicato a Michela Badalin. Terzo gradino del podio per Cristina Grassi.
La mia prestazione è stata senza infamia e senza gloria, 49° posto assoluto e 14° di categoria ad un ritmo di 4'19". Ma la cosa più importante è che non ho avuto nessun problema al mio polpaccio dx, anche se ieri durante la mia uscita sgranchigambe che sono solito fare il giorno prima della gara, ho dovuto fermarmi due volte per delle fitte al gemello interno. In settimana ho eseguito un solo allenamento di 8 km lenti Giovedì, spero con la prossima di riprendere ad allenarmi con più costanza senza delle soste per il solito inconveniente fisico. Nella classifica di categoria, da segnalare la prepotente rimonta di Emanuele Moroni che risale di due posizioni e si piazza al secondo posto con 77 punti di distacco ma con una gara in meno. Assente Alessio Falcinella, ne approfitta Antonio Pesce che recuperando un posizione con l'ottima gara di oggi risale al 4° posto.
Questa la classifica top five di categoria 11 (43-49 anni)

______Atleta__________Punteggio_Gare__Media gara
FRANCHI MAURIZIO       2340       13          180
MORONI EMANUELE        2263         12          188
LUGLIO FABRIZIO             2252         13          173
PESCE ANTONIO             2194         12          182
FALCINELLA ALESSIO      2141        12          178

Settimana prossima ci attende l'Istituto Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago per la 14° gara del Piede D'Oro.

Nessun commento:

Posta un commento