cornice ai 406 classificati del percorso lungo. Vittoria di tappa è andata ad ARGOUB SALAH che bissa il successo dell'anno scorso e che relega, per una manciata di secondi, alla piazza d'onore PROSERPIO PAOLO. Distaccato di circa un minuto, sul terzo gradino del podio, il mai domo BOLLINI GIUSEPPE, che cancella così le amarezze di mercoledì scorso. 4° posto per BREDA IVAN davanti ad ARGOUB RACHID e MORA MAURIZIO. Ad una manciata di secondi FOCHI ALBERTO RONNIE, che, come si legge dal super blog di playbeppe, oggi ha accusato dei problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dalla lotta per il podio. Forza Ronnie, sarà per domenica prossima. All' 8° posto un ottimo PRINA SIMONE, che quest'anno, come già detto in alcuni post precedenti, stà cavalcando un ottimo periodo di forma. Seguono quindi RAVELLI DANIELE, e al 10° posto si rivede RODARI MATTEO non ancora in grande forma ma direi sulla strada giusta per diventarlo. Nella classifica femminile la veterana (classe 1965) Cristina Clerici vince precedendo Elisabetta Di Gregorio e Sabina Ambrosetti, ancora una volta a podio.
Il percorso, veloce nella prima metà, mette tutti in riga dal 5° km, con un ripido sentiero che sale con pendenze tali da rendere la corsa quasi impossibile e comunque la differenza di ritmo tra correre e camminare è minima. Segue quindi una serie di discese molto "tecniche" ed un finale da correre con un ritmo molto veloce. Arrivo 60° al traguardo con un ritmo medio di 4'37".
Oggi, come successo in settimana è ritornato a farsi vivo il dolore al polpaccio che ha pregiudicato non di poco la mia prestazione. Partito con il freno a mano tirato per paura di non riuscire a finire la gara, nel tratto iniziale del salitone, una fitta, questa volta al soleo, mi ha fatto optare per una condotta prudente anche nella seconda parte della gara. Se quest'anno avessi fatto il tempo dell'anno scorso mi sarei piazzato al 14° posto contro il 18° posto della edizione 2012. Peccato che quest'anno stia andando per questo verso. Nonostante questi miei non eccellenti risultati riesco comunque a rimanere in testa alla classifica di categoria guadagnando 6 punti su Alessio Falcinella e 10 su Fabrizio Luglio. Il grande Marco Frigo mi recupera un punto precedendomi al traguardo solo di un paio di secondi, mentre Emanuele Moroni me ne recupera ben 9 e giungendo 31° nella classifica generale, preceduto di solo 2 posizioni dal mitico Biagio Cantisani, che qui l'anno scorso si era classificato all'11° posto assoluto. Questa la classifica della categoria 43-49:
1997 FRANCHI MAURIZIO
1976 FALCINELLA ALESSIO
1932 LUGLIO FABRIZIO
1915 FRIGO MARCO
1896 MORONI EMANUELE (1 gara in meno)
Settimana prossima sarà la volta di Castiglione Olona con la 7a edizione della Athlon Run.
Nessun commento:
Posta un commento