immagine

immagine

domenica 23 febbraio 2014

2ª TAPPA DEL PDO, Borgo di Mustonate_VARESE

Una bella giornata di sole ha accolto la carovana colorata del PdO in quel di Mustonate, stupendo luogo con un paesaggio mozzafiato sul lago di Varese. Percorso quasi completamente in fuoristrada con vari passaggi impegnativi tra rivoli d'acqua, campi e boschi infangati, salite e discese; per fortuna ho letto l'utile informazione sul sito del PdO che consigliava di venire con scarpe da Trail. E vero Trail running è stato.
La mia gara: al via, nell'ampia partenza, cerco di non rimanere troppo imbottigliato per non subire la strettoia che incanala il lungo serpentone, così in bilico tra non forzare troppo l'andatura all'inizio, dove soffro le rapide partenze, ed evitare le retrovie, trovo il compromesso giusto in scia delle tre protagoniste del podio femminile. Il percorso non permette di allentare la tensione, è un continuo cambio di pendenze e di fondo, è comunque superato il 4° km che si raggiunge il punto più alto, quindi comincia la discesa che riporterà intorno  al 6° km, nella zona di partenza, e qui, superata una leggera crisi, inizio a recuperare qualche posizione, specialmente nella salita posta ad 1 km dal traguardo dove raggiungo Mauro Contini e poco più avanti Marino Davide che supero e cerco di tenere dietro, ma come domenica scorsa, Davide imposta una progressione tagliagambe che mi lascia lì sul posto, cerco comunque di recuperare su Gioacchino Giordano che arriva qualche metro davanti a me. Taglio il traguardo sentendo bello forte il beep del mio chip e dove mi consegnano il ticket n° 46, stecca di cioccolato e quartino del Latte Varese che mi bevo poco dopo.
Con sorpresa trovo l'amico Valter ottimo 17° al traguardo e da lì a poco ci raggiunge anche Alessandro che sembra in buona forma quest'anno.
Una bella Domenica con un percorso impegnativo e muscolare ed un risultato che mi lascia discretamente soddisfatto della mia performance.
Domenica prossima si corre nei campi e nei boschi della "mia" Arconate. Gara piatta e veloce.
Allenamenti week #8 ( km 64)
16/02 Gara Varese 1ª tappa PdO km 8,5 media 4'10"
17/02 riposo
18/02 lento km 16,5 media 4'39"
19/02 VR 6 x 1000 3'45"-3'53" rec 300 mt corsa lenta
20/02 lento km 13,7 media 4'44"
21/02 palestra
22/02 lento km 9 media 4'54" + 5x100 allunghi


Nessun commento:

Posta un commento