immagine

immagine

domenica 10 febbraio 2013

-7 ALLA PARTENZA DEL PIEDE D'ORO 2013

Manca ormai solo una settimana alla ripresa del campionato del Piede D'Oro, ed è tempo di fare un primo bilancio degli allenamenti invernali, ma la vera prova sarà a partire da Domenica prossima e per 34 gare, che diranno chi ha preparato bene la stagione che stà partendo.
Il prossimo sarà il mio terzo anno di Piede D'Oro. Due campionati pieni si soddisfazione, terminati al terzo ed al primo posto della categoria 42-49 anni. Quanti bei ricordi, quante sfide, qualche delusione, qualche infortunio ma a denti stretti sono sempre arrivato alla fine con tanta gioia. Non dimentico le sfide del primo anno con Carlo Canavesi e Biagio Cantisani due atleti troppo forti che spesso mi hanno fatto mangiare tanta polvere, ma che entusiasmo quando riuscivo ad arrivargli davanti. L'anno scorso ho trovato un trasformato Sergio Simonetta che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alle ultime gare. Grazie a tutti e tre che mi fate soffrire di gioia e mi date la carica per migliorarmi attraverso allenamenti che sembrano diventano di anno in anno sempre più duri, sarà mica l'età? Ma va, mi diverto più ora che non quando da ragazzo a 14 anni correvo i 2000 mt in pista a 6'08" oppure quando a militare nei primi anni '80, quando avevo 19 anni, coprivo i 5000 mt in 15'32". Bei ricordi lontani. Ma come cantava CB: "la vita è adesso".

Settimana tribulata finita con un piccolo infortunio al polpaccio dx. ecco gli allenamnti:
DOMENICA: 11 Km a 3'55"
LUNEDI': 10 km LENTO
MARTEDI': variazione di ritmo, 1 Km veloce 300 mt di corsa lenta. totale 11Km
MERCOLEDI': 10 Km LENTO
GIOVEDI: 400 MT X10 in pista 1'21-1'26" recupero 1'35"
DOMENICA: 10 Km LENTO.

A Domenica, partenza alle 9.30 a Varese davanti al negozio del main sponsor.

Nessun commento:

Posta un commento