immagine

immagine

domenica 17 marzo 2013

TRE VALLI VOLTORRESI VOLTORRE DI GAVIRATE

Propio non ci siamo.
Altra "fumata nera", il solito polpaccio, dopo appena un Km dal via si è fatto sentire, e come si è fatto sentire. Un dolore nella parte interna, dovuta quasi sicuramente ad una contrattura del mio polpaccio dx. Niente da fare, mi fermo cerco di rilassarlo, ma la contrattura ed il dolore non passa. Decisione forte, vado avanti fino alla fine. Incosciente. Col rischio di compromettere del tutto la funzionalità del muscolo. Tra salite camminate, discese nelle quali non perdo niente dai miei diretti compagni di corsa, a parti in piano nei quali cerco di non caricare il polpaccio, gli altri allungano. Ma partiamo dall'inizio.
Domenica di neve. Lo avevano dichiarato tutte le previsioni del tempo che ho ascoltato e neve è stata. Decido all'ultimo di cambiare le scarpe in favore di una paio di ADIDAS da trail. E questo è il primo errore, forse una differenza di altezza inferiore tra tallone e avampiede, rispetto alle mie consolidate BROOKS, arricchite inoltre con un plantare supplementare per scaricare ulteriormente la catena tendine-polpaccio, fanno lavorare troppo i miei muscoli già destabilizzati dai recenti infortuni. Pronti via, e forte degli allenamenti di questa settimana, nei quali sono tornato a correre intorno ai 4/km per alcuni km, seguo il gruppo ad un ritmo appena sotto ai 4/km. Ma è proprio alla fine del 1° km che sento il dolore del polpaccio contrarsi. Secondo errore, partenza ad un ritmo troppo forte per il mio stato attuale. Gli errori si pagano quasi sempre nella corsa. Mi trascino cosi fino ad un km e 1/2 dalla fine, quando il dolore si fa più forte e sono costretto a mollare e finisco camminando l'ultimo interminabile tratto di corsa. 222°, non aggiungo altro.
Nella classifica generale arretro al 6° posto e soprattutto a -62 dal capo classifica Fabio Cracco.
Arrivederci alla prossima settimana. Il PdO fa tappa a MALGESSO. Non so se sarò della partita. Vediamo questa settimana come evolve il mio infortunio.
Allenamenti della scorsa settimana:
Lunedì 6 km media 5'11"
Mercoledì 10 Km media 4'42"
Venerdì 8,5 Km media 4'53"

Nessun commento:

Posta un commento