immagine

immagine

domenica 14 aprile 2013

BRENTA PIEDE D'ORO 2013 Su e giò per i runchit

Gara davvero particolare quella del Brenta, che ha visto trionfare Ronnie Fochi, o la si ama o la si odia ed Io sono tra  chi la ama, con i suoi su e giù (altrimenti che senso ha chiamarla Su e giò per i Runchit) che ti fanno chiedere: ma chi me lo ha fatto fare? E' un continuo cambio di pendenze e di sfondo, sterrato, ciottolato, asfalto, erba, boschivo. Temperatura di circa 9° alla partenza e finalmente una bella giornata di sole di metà Aprile. Nel percorso lungo risultano classificati 311 persone. Nome nuovo nell'albo dei vincitori, Ronnie. L'anno scorso aveva trionfato Giovanni Vanini che sono ormai alcune gare che non è presente al PdO.
Secondo posto per Argoub Salah e terzo gradino del podio per il nostro mitico Giuseppe Bollini in buona ripresa. Ottimo 6° posto per il mio compagno di squadra super Valter Carnovali che si divide tra corse podistiche e Duathlon.
Partenza in salita per circa 600 mt e poi giù in discesa prima d'asfalto poi nel bosco ed infine su di uno sfondo di pietre dove purtroppo Matteo Rodari con un appoggio sfortunato si procura una storta alla caviglia dx., speriamo che non sia niente di grave mi dice poi all'arrivo dove lo trovo seduto con un sacchetto di ghiaccio sulla zona infortunata per alleviare il dolore. Si arriva cosi alla provinciale per poi ritornare ancora verso la partenza. Del dolore al polpaccio rimane solo qualche piccolo fastidio quando l'appoggio a terra non è ottimale, ma la partenza cauta ed un ritmo sempre al di sotto delle mie potenzialità mi permettono di procedere fino alla fine senza alcun danno. Riesco così in progressione a raggiungere Stefano Gornati, e subito la mente torna alle tante gare degli anni passati dove ci si sfidava per altre più ambiziose posizioni, vabbè ci rifaremo più avanti, dai Stefano. Ancora discesa e poi su verso il traguardo con l'ultima rampa che forse non è più lunga di 150 mt ma che veramente
 mette tutti in difficoltà, ma è ìi che riesco a superare qualche altra posizione e guarda un pò proprio su concorrenti della mia categoria. All'arrivo sono 27° assoluto e ottavo di categoria.

Domenica prossima il PdO si sposta a Gazzada-Schianna per la CORRI CON NOI PER LA VITA.
Questi gli allenamento della settimana appena passata:
Martedì: 8 km lenti.
Giovedì: 10,40 km in progressione a 4'50" chiudendo gli ultimi 2 km a 4 al km.
Sabato 7 km lenti

Nessun commento:

Posta un commento