immagine

immagine

lunedì 22 aprile 2013

GAZZADA SCHIANNA CORRI CON NOI PER LA VITA 8° ediz. PIEDE D'ORO 2013

Oggi a Gazzada ci siamo ritrovati per dare vita all'ottava edizione del "Corri con noi per la vita", tra l'altro gara sociale del mio "Team Tre Esse". Temperatura intorno ai 8 gradi e pioggia, hanno fatto da sfondo ai 387 classificati del percorso lungo (9,4 km al mio Garmin). Un minuto di silenzio per ricordare il brutale attentato, avvenuto una settimana fa alla maratona di Boston, che ha ucciso tre persone e poi via per un percorso ondulato con partenza e arrivo sul terreno fangoso adiacente al campo da motocross. Novità rispetto alle ultime edizioni, è stata modificata la parte finale, togliendo la ripida salita, forse impraticabile per via della pioggia ed inserendo una comunque dura e più lunga salita asfaltata.
Partenza come al solito col freno a mano tirato (4'39" il 1° km) per permettere al mio martoriato polpaccio di prendere il ritmo giusto gradatamente con finale in progressione, che mi ha permesso di chiudere al 43° posto assoluto e 11° di categoria ad un ritmo medio di 4'14" registrato sul mio Garmin 305.
Nella top five troviamo un sorprendente Ronnie che ha messo in fila quel mostro sacro di Marco Brambilla e Giuseppe "Playbeppe" Bollini. 4° posto per il ritrovato Umberto Porrini davanti ad un Ivan Breda che sembra non riprendere i ritmi a cui era, e ci aveva, abituato negli ultimi anni.
Tra le donne ha vinto la graziosa Elena Begnis, che con facilità a staccato di oltre 3 minuti la 2° classificata, Monica Bottinelli, quindi al terzo posto Sabina Ambrosetti con altri 3 minuti di ritardo. 
Questa la classifica della mia categoria (42-49):

MAGNI ROBERTO punti 1560

MORONI EMANUELE punti  1549
FALCINELLA ALESSIO punti 1486
FRANCHI MAURIZIO punti 1477
FRIGO MARCO punti 1466


Roberto Magni conduce la classifica, oggi ottimo 26° posto assoluto e 7° di categoria allungando di 9 punti su  di un  Emanuele Moroni giunto al traguardo al 61° posto, quindi segue Alessio Falcinella. Confermato al 4° posto il sottoscritto, in leggera rimonta rispetto ai due concorrenti che mi precedono. 5° posto per Marco Frigo oggi giusto al 100° posto assoluto.
Gara infrasettimanale la prossima, dove a Mornago sarà la volta della seconda edizione della Morgana Running Race.

Nessun commento:

Posta un commento