Gara infrasettimanale oggi a Mornago, 9a tappa del Piede D'oro 2013, dove in coincidenza della festa nazionale della Liberazione e di una splendente giornata di sole, con una temperatura di circa 11° alla partenza, posticipata di 30', è stata organizzata la 2a edizione della Morgana Running Race con 494 classificati nel percorso lungo. Ha vinto Brassini, classe 1968, sul sempre in forma Ronnie Fochi e Marco Brambilla.Seguono quindi Salah Argoub, Paolo Proserpio, Andrea Tersigni che precede di una manciata di secondi Giuseppe Bollini oggi leggermente sottotono rispetto al solito ma comunque sempre ben piazzato in rapporto ai nomi menzionati qui sopra. Dai Beppe che qualche giornata così-così capita a tutti. Quindi è la volta di Rachid Argoub, Ivan Breda, che quest'anno stenta a stare con i primissimi ed al 10° posto Maurizio "Rambo" Mora. Classifica femminile vinta dalla pimpante Sabina Ambrosetti su Cinzia Lischetti ed alla evergreen Francesca Barone. Grande Francesca, che a cinquantacinqueanni riesci ancora ad essere lì tra le prime, ma chi conosce la tua storia atletica non si meraviglia certo di questo risultato, da qualche parte dell'universo c'è qualcuno che sorride vedendoti correre, ciao Dante. Francesca con due presenze al PdO si è sempre portata a casa i 200 punti che spettano alla 1a classificata di categoria 5, ovvero dai 47 ai 56 anni, categoria che vede le prime cinque atlete sempre presenti alle gare disputate fino ad ora, con al comando, come succede da qualche anno, Cinzia Menegon davanti a Mariangela Soma e terzo posto per Paola Ghiraldini .
Partenza da rivedere per le prossime edizioni della MRR. Meglio evitare di infilare 500 persone in una stretta strada di bosco ed è impensabile far indietreggiare una massa di persone di 200 metri quando ormai sono già tutti piazzati per il via. Rimango così intrappolato per circa 1 km ad un ritmo di 5'/km dietro a persone molto più lente di me ma capaci di prendere un buon posto alla partenza. Gara di rimonta, come al solito, che mi porta alla fine dei 10 km al 48° posto assoluto e 9° di categoria ad un ritmo, indicato dal mio Garmin, di 4'21"/km. Percorso tipico del PdO ma senza salite ammazzagambe, completamente sterrato o comunque con pochissimi tratti di asfalto, se c'erano me li sono dimenticati, e qualche discesa, a mio parere, un pò troppo dangerous, con sassi e radici che sporgono dal terreno.
Oggi, mancando Roberto Magni ed Emanuele Moroni, sono balzato al primo posto della classifica di categoria scavalcando anche Alessio Falcinella, che Domenica scorsa mi precedeva di 9 punti.
Prossima gara fra solo due giorni a Cuasso al Piano per il 12° Trofeo US Cuassese, 10a tappa del Piede D'oro 2013.
Nessun commento:
Posta un commento