immagine

immagine

domenica 7 aprile 2013

34° MARCIA DEL LATTE VARESE-SCHIRANNA PIEDE D'ORO 2013

Oggi a Varese si è corsa la 6° tappa del Piede D'Oro 2013. Nonostante la concomitanza di altre blasonate gare in provincia e nella grande Milano, ben 420 concorrenti sono stati classificati nel percorso lungo. Percorso che ricalcava l'ormai collaudato tracciato delle ultime edizioni. Temperatura di circa 8° e come quasi tutte le gare di questa'anno ....pioggia. Carlo mi ricordava che a parte la gara di Arconate , tutte le altre sono state gare bagnate. Pioggia che a qualche minuto dal via lascia il posto a qualche timida schiarita e così decido di lasciare impermeabilino e cappellino in macchina giusto qualche attimo prima del via.
Partenza lenta la mia, visto anche l'andamento dell'altimetria che per i primi 3 km è un continuo salire, tutto intento a percepire anche un pur minimo cenno di dolore provenire dal mio gemello interno dx. Fortunatamente oggi è andata bene, nessun dolore e quindi mi sono concesso una corsa in progressione, come tra l'altro è mia abitudine, rimontando km dopo km un bel pò di partecipanti. Risultato finale: 99° posto al ritmo di 4'39" e 162 punti valevoli per la classifica. Risultato raggiunto, vedi post di settimana scorsa e una posizione in classifica generale guadagnata, ora sono 6°, a proposito ancora un grazie alla classifica "meritocratica" del Jamba.
Nella categoria dei TOP GUN, vittoria di un sempre pimpante Brambilla davanti a Tersigni e Proserpio ed una conferma al 4° posto dello straordinario Ronnie, che riesce a dare ben 1' al guerriero "playbeppe" che sta comunque recuperando la forma gara dopo gara. Ne vedremo delle belle da qua fino alla fine del calendario PdO in attesa anche di un ritorno di Ivan che oltre ad essere fermo con gli allenamenti oggi è anche incappato in una partenza ritardata. Auguri Ivan, che comunque conduce la classifica dell categoria 9 che racchiude gli atleti dai 23 ai 34 anni.

BREDA IVAN 1322
PRINA SIMONE 1272
ARBORE MANUEL 1197
RAVELLI DANIELE 1076
PORRINI UMBERTO 1074
FERRARI ANDREA 1060

Un ottimo secondo posto è occupato da Simone, sempre in crescendo in questi ultimi tre anni. Al terzo posto Manuel, oggi di servizio, 4° posto per Daniele, che oggi ottiene un ottimo 17° posto, che precede, anche lui con una gara in meno, un Umberto un pò in ritardo nella preparazione quest'anno o forse con obbiettivi diversi, lo scopriremo con l'avanzare della stagione. 6° posto per Andrea oggi assente.
Domenica prossima gara di montagna al Brenta con la 29° edizione Su e Giò per i Runchit.
Allenamenti della settimana appena passata:
Domenica : 5 km lentissimi
Lunedi 8 Km lenti
Martedì 5 km lenti con un piccolo problema al solito polpaccio dx.
Giovedì 6 km lenti
Venerdì 7,5 km in leggera progressione media 4'59" ultimo km 4'30"



1 commento:

  1. ...il "guerriero playbeppe" mi piace proprio!
    Grazie per l'appellativo ^_^
    Ciao, alla prossima.

    RispondiElimina