immagine

immagine

domenica 21 luglio 2013

37 CAMMINATA CAMPESTRE VINAGO DI MORNAGO Piede D'Oro 2013

Nel tranquillo paesino di Vinago si è corsa oggi la 23a tappa del Piede D'Oro 2013.
Giornata di sole con circa 22° alla partenza; 9 km la distanza del percorso lungo con 368 persone classificate. Percorso cambiato rispetto a quello dell'anno scorso e di due anni fa ad eccezione della prima parte dove, dopo la partenza in salita, si gira a 90° a sx e giù per una discesa che porta ad imboccare i lunghi tratti boschivi con poche possibilità di superare a causa dei ristretti e sconnessi sentieri.
La gara: vittoria  a mani basse del super mattatore Ronnie Fochi davanti ad Andrea Tersigni ed Ivan Breda. 4° posto per il guerriero Giuseppe "Playbeppe" Bollini che precede Matteo Malatrasi, Enea Zampini e Daniele Ravelli. Ottimo 8° posto per Simone Prina che precede un recuperato Gioacchino Giordano ed un sorprendente Andrea Marzio.
 Tra le donne sfida al vertice con Elena Begnis che ha la meglio su Ilaria Bianchi per una decina di secondi. Terzo gradino del podio per la combattiva Sabina "Saby" Ambrosetti che, partita lanciata, è rimasta nella scia, finché ha potuto, delle due forti e blasonate atlete che si sono giocate poi il gradino più alto del podio. 4° posto per Antonella Panza.
La mia gara. Oggi nuovo derby con Bruno, del mio Team 3 Esse.
Sono partito più veloce del solito per non rimanere imbottigliato nei sentieri boschivi che rendono difficile il recupero, ma a 4 km dal traguardo ho dovuto subire l'attacco di Bruno (alla sua 3a gara settimanale!) che allungando sul tratto d'asfalto mi ha lasciato sul posto non dandomi la speranza di rientrare nemmeno nel tratto in salita a me più congeniale.
Risultato finale 23° posto assoluto e 4° di categoria che mi permette di allungare di 6 punti sul secondo in classifica, Antonio Pesce, che con una gara in meno, si trova sotto di soli 189 punti.
Settimana prossima ultima gara del PdO prima della pausa Agostiana, con il classico appuntamento serale a Besozzo, per la tradizionale festa di S.Anna.


Nessun commento:

Posta un commento