Oggi il Piede d'Oro ha toccato la bella cittadina di Besozzo, dove 361 persone si sono classificati nel giro lungo 8,6 km al mio gps; mi sa che il mio Garmin ha bisogno di una registratina, il 100% dei percorsi sono risultati sempre più corti di quelli di altri gps!
Bella giornata di sole dopo gli acquazzoni che nella nottata hanno investito un pò tutta la provincia di Varese e dell'Altomilanese da dove provengo.
Team Tre Esse presente anche con il forte Valter Carnovali che come al solito fa ritorno, dopo la gara, in quel di Rescaldina, con la sua bici al carbonio assettata da missile, lasciando il resto del team, Alessandro, Bruno e Carlo, passeggeri della guida sportiva della dolcemetà Anna.
La gara: a proposito di missile, vince il forte Lhoussaine Oukhrid davanti a Ronnie Fochi e Ivan Breda. 4° posto per Antonio Vasi che precede Giuseppe Bollini ed un rientrante Matteo Rodari, partito come al suo solito dalle retrovie. Al 7° posto Matteo Malatrasi che precede un altro forte atleta che manca da un bel po di gare del PdO : Claudio Fontana.
Nella tappa femminile, vince Elena Manzato con un distacco di 2'42" sulla superblasonata Francesca Barone, che a mio parere dovrebbe autolimitarsi nei primi km di gara, partendo qualche secondo più lento al km, 3a Emanuela Fossa, 4a la giovane Martina Gioco che precede Cristina Grassi e Katia Fornasa.
La mia gara: presenti Bruno, del Team Tre Esse, per l'ennesima battaglia e poi tutti gli altri Stefano, Michele, Alfredo, Davide. Via si parte e cerco di impostare subito un buon ritmo, tanto che ai piedi della scalinata che riporta nei pressi della partenza, accuso lo sforzo fatto, davanti a me vedo Davide Marino a cui non riesco a recuperare neanche un cm sulla salita, anzi. Si procede nei su e giù fino al salitone che porta nella parte più alta del percorso ed è qui che per la prima volta dall'inizio dell'anno riesco a mettere i piedi davanti a quelli di Michele superando anche Davide, che domenica scorsa mi ha dato un bel distacco. In cima alla salita, in un tornante, mi giro a vedere e scorgo ad una 40tina di mt Bruno, ok è fatta non penso che riesca più a raggiungermi. Poi giù nel discesone finale, che due anni fa mi vedeva battagliare, perdendo la sfida, con Biagione Cantisani, e quando pensavo di aver ormai raggiunto la mia meritata posizione ecco un super missile Davide che mi sorpassa svernicandomi e relegandomi al 24° posto assoluto e 5° di categoria, ma non tutto il male viene per nuocere, perdendo una posizione ho ricevuto il bigliettino con la scritta "sorteggiato" ed ho ricevuto una bella visiera da utilizzare per le giornate di sole o di pioggia. Questi gli allenamenti della settimana appena conclusa.
Martedì: 13.5 km a 4'50" + allunghi 4 x100
Mercoledì: 11.5 km variazioni di ritmo 5 volte 1km 3'57"-3'52"-3'48"-3'46"-3'43"
Giovedì: 12.3 km in leggera progressione
Sabato: 6.3 km + allunghi 4 x100
Domenica prossima, sempre alle 8.30, gara per il pdO a Vinago.
Nessun commento:
Posta un commento