immagine

immagine

domenica 20 ottobre 2013

ALBIZZATE XX Stracascine PIEDEDORO 2013

In una classica giornata autunnale non troppo fredda ma con qualche goccia di pioggia, si è disputata oggi ad Albizzate la 20ª edizione Stracascine; penultimo appuntamento del circuito PIEDEDORO 2013.

Come consuetudine partenza alle 9.30 e 1/2 ora in più di sonno per tutti.

La gara
In campo femminile vittoria di Elena Begnis con circa 20" di vantaggio su Cristina Clerici che, rispetto a 7 giorni fa, si scambia di posto sul podio con la coriacea Saby Ambrosetti che si è presentata al via nonostante non fosse in perfetta forma fisica.
Tra gli uomini, mancando Ronnie Fochi, torna alla vittoria per la prima volta quest'anno Ivan Breda, seguito da Umberto Porrini e sul terzo gradino del podio Super Beppe Bollini, che oggi giocava in casa.

La mia gara.
Bello il percorso, ben segnalato e ben presidiato con un fuori programma: '"invasione" del campo gara da parte di un gregge di pecore e qualche mucca, una delle quali mi ha dato il ritmo per qualche centinaio di metri fino a quando un generoso Massimo Lucchina, sacrificando la sua gara, le ha bloccate.
Grazie Massimo sei un GRANDE.
Ritornando al percorso, ho sofferto un po', dopo l'avvio nervoso fatto di curve a 90° e passaggi nei cortili, appunto di una delle cascine, quando, con l'inizio della parte boschiva, la strada si fa sentiero e con la mia tattica di corsa , in rimonta dopo l'avvio alla moviola, diventa problematico superare tra file di alberi e arbusti che limitano il passaggio, specie quando la strada cambia pendenza e serve quel misto di agilità/ritmo/forza che mi permette di avanzare e guadagnare terreno.
E' solo tra il 5 ed il 6 km che riesco a riagganciare Antonio Pesce, poco prima scambio qualche parola con Saby che nonostante febbricitante è qui a gareggiare (che fibra!) senza però tenere il passo del duo Elena e Cristina che sono poco più avanti e che arrivano al traguardo distanziate di una 20na di secondi l'una dall'altra, ed io sono li nel mezzo. Stacco il biglietto #33.
10,9 km in 44'55".

Domenica a Casorate si disputerà l'ultima gara del PdO 2013 ed un'altro viaggio sta per finire.
  

Nessun commento:

Posta un commento