immagine

immagine

domenica 13 ottobre 2013

CAVARIA " CENTENARIO" della Cross Country dei 7 Campanili PdO 2013

Sul tracciato storico del giro dei 7 Campanili, che partendo dal lontano 1914 ha spento oggi 100 candeline, si è svolta la gara più lunga del circuito del Piede D'Oro, 15.7 km al mio gps.
Cielo carico di nubi e temperatura di circa 10° ma niente pioggia.

Sono arrivato più presto del solito e dopo l'iscrizione ed il classico caffè con gli amici del Team 3 Esse, ho fatto un bel riscaldamento, 4.1 k; così in totale mi sono fatto quasi un bel 20k; era dall'anno scorso che non facevo così tanti km, appunto per l'occasione della gara di Cavaria.

La mia gara.
Solita partenza senza sprecare troppe energie, ma con mio grande stupore mi accorgo che prima di affrontare le prima scalinata, poco dopo il 2°km, il ritmo è di 3.52, non mi sono accorto di andare così forte. In cima alla scalinata recupero correndo al trotto per qualche decina di metri e via all'inseguimento dei soliti compagni di corsa prima che si allontanino troppo. Prima di arrivare alla seconda scalinata, poco prima del 6° km vedo la cannotta di Cutecchia Francesco e poi scorgo quella di Mauro Conti e anche quella di Antonio Pesce. In cima alla salita approfitto del ristoro per buttare giù un sorso d'acqua camminando e via che il treno si allontana; raggiungo e supero Antonio incoraggiandoci vicendevolmente e quindi Mauro, oggi presente per un allenamento un po' tirato. I km passano e in vista dell'ultima salita mi aggrego ad un gruppetto, dove c'è il mitico Biagione Cantisani, con i quali arrivo tranquillamente al traguardo. Oggi niente volatona, arriviamo uno dietro all'altro; avevo le energie per attaccare, ma oggi va bene così. Ritiro il ticket #59, tempo 63'27" ritmo 4'02".

La gara dei primi: 
Vittoria per quel fenomeno di Lhoussaine Oukhrid, che partito nelle retrovie stacca in volata Ahmed Nasef; terzo gradino del podio per Marco Brambilla, classe 1969!
In campo femminile, successo della "principessa" Elena Begnis, che dopo la vittoria del giro del lago di Varese si conferma ottima atleta anche sulle distanze lunghe. Secondo posto per super Sabrina "Saby" Ambrosetti che come settimane scorsa lascia alle spalle Cristina Clerici vincitrice per ben 5 volte qui al Cross Country di Cavaria.

Settimana prossima, per la penultima tappa del PdO, ci vediamo ad Albizzate per la 20ª Stracascine.

Nessun commento:

Posta un commento