immagine

immagine

domenica 6 ottobre 2013

CARDANA DI BESOZZO 36ª Camminata degli Alpini PdO 2013

"Una giornata uggiosa" oggi a Cardana di Besozzo per la 36ª Camminata degli Alpini e circa 12° a tenerci freschi durante i 9,7 km al mio gps.
Parcheggio, mi iscrivo e poi con Alessandro e Walter diamo un occhio all'altimetria del 2012 e via i commenti e le domande, com'è questa salita e la discesa? C'è un po' d'asfalto?
"Via per il riscaldamento che tra 20 si parte".

La gara.
Tra le femmine bella prova di forza di Sabina Ambrosetti che relega al secondo posto Cristina Clerici, che di sicuro non è venuta qui per "pettinare  le bambole", terza è Barbara Benatti
Tra i maschi vince, neanche a dirlo, Re Ronnie Fochi, secondo Ivan Breda e terzo un brillante Giuseppe Bollini.

La mia gara.
Dopo i 30' in pista di Bolladello, oggi le gambe erano un po' legnose, quindi, dopo un riscaldamento fatto neanche troppo bene, ho deciso: gara nelle retrovie. Partenza tranquilla, e questo mi viene proprio bene, ma in cima alla salita con il cartello 2 km capisco di non essere poi così tanto lontano dai soliti compagni di corsa e quindi: snap decision, provo a cambiare ritmo, poi, al 3° km in compagnia di Antonio Pesce raggiungo super Walter Carnovali, oggi presente solo per un allenamento dopo i 30' a palla di ieri. Quindi giù in discesa e ancora discesa per circa 2 km e i "ragazzi" sempre li incollati; "ma cosa devo fare per staccarvi?" Dai Maurizio tieni duro ancora fino al km 6 poi molli un po' e vedi come stanno le cose. Cartello 6 km; mentalmente mi dico che mancano meno di 4 km, visualizzo il mio percorso di allenamento e cerco di immaginarmi le stesse sensazioni di fatica, mi do la carica, dai ancora 1 km e poi al cartello dei 7 giuro che mollo un po'. Cartello! Vuol dire che mancano meno di 3 k, Le energie non sono finite e la davanti vedo sua maestà Cristina Clerici e lo spazio diminuisce, ma faccio fatica a rientrare. La vedo in azione quando la strada fa angolo e non sono solo suole di scarpa,  ma ginocchia che salgono e gambe che fanno falcata.
Agli 8.5 mi giro e vedo Super Walter che è li poco più dietro che mi sta recuperando, sarebbe bello arrivare insieme, dico fra me e me, ma la strada si alza ed è il mio terreno -500 al gonfiabile; anche per Cristina, magra com'è, la forza di gravità è carogna.  E' finita, mi consegnano il tagliandino del 28° assoluto, 40'00 tondi tondi a 4'06".

E domenica prossima tutti a Cavaria ad onorare il CENTENARIO" della Cross Country dei 7 Campanili.
p.s.
bravi agli Alpini, ma oggi prima del via un pensiero per quei 180 e più "Poveri Cristi" ci stava!


Nessun commento:

Posta un commento