immagine

immagine

giovedì 1 maggio 2014

MORNAGO, Morgana Running Race, Piede D'Oro 2014

Appuntamento infrasettimanale per l'11ª tappa del PdO 2014. Tempo parzialmente nuvoloso a tenere la temperatura ancora fresca intorno ai 12°.
Vince per il PdO Luigi Pignatiello preceduto di pochi secondi dal fuori gara Davide Chicco, 2° posto per Fabio Di Giacomo che precede Livio Saltarelli, giù dal podio ma in buona ripresa Giuseppe Bollini.
Nella gara femminile vince fuori gara Cherono Carolyne; per il PdO, sul gradino più alto del podio la principessa Elena Begnis che stacca di 35" Super Saby Ambrosetti, partita come suo solito con una forte andatura, salvo poi subire nell'ultimo terzo di gara la solita rimonta in progressione di Elena, terzo gradino del podio per Angiola Conte classe 66!
Partenza rivista quest'anno dopo le forti critiche dell'anno passato e percorso con senso di marcia invertito, con le salite poste nella prima metà.
Personalmente, con una partenza brillante, ho sofferto parecchio il sentiero stretto che sale nella parte iniziale e che non permette di superare. Mi sono ritrovato leggermente avanti ai soliti compagni di gara fino a circa il 4° km, salvo però subire una leggera crisi in fondo alla discesa che mi ha fatto arretrare di qualche posizione. Ho recuperato energie nella parte piatta per poi andare in progressione negli ultimi 2 km.
Altra gara senza infamia e senza gloria in attesa che la nuova fase di preparazione mi dia la brillantezza tanto ricercata. Concludo i 9,22 km con la media di 4'11" al 25° posto, 21° del PdO e 1° di categoria.
Prossima gara del PdO fra soli tre giorni a Cuveglio.

Nessun commento:

Posta un commento