immagine

immagine

domenica 15 settembre 2013

CARONNO VARESINO 1° Mini Trail -PIEDE D'ORO 2013

Si è corso oggi a Caronno Varesino il 1° Mini Trail, gara n°28 del Piede D'oro 2013.
Giornata piovigginosa e temperatura di 15°.
347 i classificati del giro lungo 12.42 km al mio GPS.

Percorso caratterizzato da vari sali scendi ma senza pendenze proibitive con un primo tratto su asfalto, ed il passaggio nei pressi della partenza intorno al 5° km e quindi una parte centrale boschiva con una tremenda discesa con fondo sassoso.

La Gara.
Vittoria tra gli uomini di un indomabile Ronnie Fochi seguito da un quartetto composto da Ivan Breda, Giuseppe Playbeppe Bollini che in settimana ha festeggiato i 200.000 visitatori del suo ricco blog, Mauro Toniolo e Luca Ponti. Quartetto che per uno sbaglio di percorso sono stati inseriti in classifica senza tempo.
La forte Sabina Saby Ambrosetti, che oggi è andata come un treno, vince tra le donne lasciandosi alle spalle Barbara Benatti ad oltre 1'30". Terzo gradino del podio per la giovanissima Martina Gioco.

La mia gara..
34° posto assoluto e 6° di categoria ad un ritmo di 4'12", ottenuto con una partenza forzatamente tranquilla dopo che in settimana si sono fatti risentire vecchi risentimenti al polpaccio dx, che mi hanno costretto a saltare alcuni giorni di allenamento e fare visita a Fabio che con le sue esperti mani, ma mi verrebbe da dire miracolose, mi ha messo in condizione di presentarmi alla gara di oggi. Solo in prossimità del ristoro in cima alla salita, nel punto più alto del percorso un leggero dolore mi ha fatto pensare al peggio e quindi approfittando della presenza del ristoro mi sono concesso una decina di mt al passo.
Via via che passavano i km ho preso confidenza e sono andato in crescendo recuperando varie posizioni fino a portarmi a ridosso di Antonio Pesce senza però riagguantarlo e perdendo quindi 1 punto nella classifica di categoria.
Non pienamente soddisfatto ma conscio che infortuni e vita sportiva vanno a braccetto, mi metto nel sacco delle storie vissute questa gara e sto già facendo il programma allenamenti della prossima settimana.
Domenica sarà la volta di Mercallo con la 17a Caminava dei Sass.

Nessun commento:

Posta un commento