immagine

immagine

domenica 22 settembre 2013

MERCALLO 17° Caminava dei Sass PIEDE D'ORO 2013

A Mercallo si è disputata oggi la 17a Caminava dei Sass, tappa n° 29 del circuito Piede D'Oro 2013, caratterizzata da un cielo coperto ed una temperatura di circa 15°.
363 le persone classificate nel percorso lungo 9,4 km, al mio gps.
Arrivato sul posto, come mia consuetudine, un ora prima della partenza incontro subito Alessandro che con gradita sorpresa mi consegna il pacco gara della corsa di Bernate, e subito ci dirigiamo verso la zona di ritrovo per l'iscrizione, non prima di aver dato un'occhiata all'altimetria della passata edizione, commentandone i "picchi".
Dopo il ritiro del cartellino a barre, a proposito è maturo il tempo di passare al microchip (oggi i tempi della classifica chi li ha visti?), solita carica di caffeina con coccole al batuffolo bianco e via per il riscaldamento.
La gara.
Percorso, come al solito ricco di sali scendi, con due salite piuttosto impegnative ed un bel muro proprio all'inizio dell'ultimo km ed un fondo misto senza discese particolarmente pericolose.
Vittoria di Ronnie Fochi, il Re del PdO di questa annata, che precede di 45" Salah Argoub e terzo gradino del podio per Mauro Toniolo. Poi nell'ordine Ivan Breda, Giuseppe "Playbeppe Bollini, l'amico Alberto Larice, Rachid Argoube e all'8° posto Matteo Rodari.
Tra le "ragazze" vince Elena Begnis, davanti a Sabina "Saby" Ambrosetti e Martina Gioco. Seguono quindi Antonella Panza, Cristina Grassi e Cristina Albergoni
La mia Gara.
Partito ad un ritmo medio sono come al solito andato in progressione raggiungendo e superando nella salita più alta di giornata il mio "rivale" di classifica Antonio Pesce, che oggi non mi è sembrato particolarmente in palla, preceduto sul traguardo anche da Emanuele Moroni. Sensazioni non buonissime ma ormai quest'anno mi sono messo il cuore in pace. Con tutti gli inconvenienti che mi sono capitati arrivare alla fine delle gare senza infortunarmi è diventata la mia priorità. Risultato finale per le statistiche: 32° assoluto e 5° di categoria chiudendo in 40'04" a 4'15"/km.
Domenica prossima sarà la volta della Stracittadina Whirlpool con partenza nella fabbrica di Cassinetta di Biandronno.

Nessun commento:

Posta un commento