immagine

immagine

domenica 29 settembre 2013

CASSINETTA DI BIANDRONNO Stracittadina Whirlpool 2013

In concomitanza del Giro Del Lago di Varese, si è svolta oggi a Cassinetta di Biandronno la Stracittadina Whirlpool, 30a gara del Piede D'Oro 2013.
Giornata piovosa con una temperatura di circa 15°.
Percorso veloce senza nessuna salita impegnativa ma con continui saliscendi ed un tratto boschivo negli ultimi 2 km.
Durante il riscaldamento ho incontrato un bel po' di amici iscritti al giro del Lago e un po' la voglia mi è venuta di cimentarmi in qualche distanza più lunga del solito; mah vedremo se a Novembre avrò ancora questo desiderio. Ci sarebbe la 1/2 di Busto che non mi dispiacerebbe; vicina a casa, tutta piana, beh i presupposti per partecipare ci sono...
La gara:
ennesima vittoria di Ronnie Fochi che stacca di oltre 1'15" Ivan Breda quindi terzo assoluto Luca Ponti che precede Mattia Grammatico e Rachid Argoub.
Tra le donne torna alla vittoria una pimpante Sabrina "Saby" Ambrosetti con quasi 2' di vantaggio su Barbara Benatti. Terza è Elena Manzato che precede la giovane Martina Gioco.
 La mia gara:
sapendo che oggi la distanza sarebbe stata più corta del solito, ho cominciato la solita progressione in anticipo rispetto alle mie abitudini e così, soffrendo all'inizio per una partenza diversa dal mio solito, ho cercato di non lasciare andare via troppo i soliti antagonisti ed intorno al 4° km ho ripreso Antonio Pesce, forse non del tutto in forma dopo l'influenza di settimana scorsa, quindi Davide Marino, calato di forma in queste ultime due gare e via in progressione mettendo via via nel mirino l'atleta che mi precedeva superando addirittura Tiziano Pucci e raggiungendo all'ultimo km anche la regina di giornata super Saby.
Risultato finale 14° assoluto e 3° di categoria, grazie anche alla mancanza di un bel numero di piededorini che oggi si son dati ad altre gare tra cui anche la "cugina" Giro del Lago.
Tempo finale per coprire gli 8,97 km rilevati al mio gps. 34'59" media di 3'54"; il percorso era sicuramente veloce, ma quest'anno non ero ancora riuscito ad andare così forte.
Settimana prossima il PdO torna per la terza volta a Besozzo in quel di Cardana per la Camminata Alpina.

Nessun commento:

Posta un commento