immagine

immagine

domenica 19 gennaio 2014

Gattico corre per beneficenza 2014

Oggi avevo in programma un medio; ma ultimamente uscire ad allenarmi mi costa fatica, forse la causa è la pioggia che non da tregua o forse sono stanco o poco motivato e quindi quale miglior stimolo che non una bella garetta? Certo i 16 km previsti per questa corsa sono un po' abbondanti per le mie abitudini ma alla fine mi sono convinto e mi sono recato in quel di Gattico. Al mio arrivo trovo già Giuseppe Bollini sulle "tribune" della piccola palestra e scambio 4 chiacchiere da podista: allenamenti, gare, programmi e via discorrendo.
La gara.
Percorso un po' più corto del dichiarato con un andata su asfalto in discesa ed un ritorno nei campi e nei boschi in salita. Parto bene e faccio da accompagnatore ad una pimpante Cristina Clerici fino a 1/2 gara, alternandoci a tirare, poi nel fango del fuori strada, rimango da solo e recupero su chi mi precede ma al culmine della prima vera salita un inizio di crampo ai muscoli anteriore della coscia mi impediscono di continuare; è il 12° km, il ritmo è di 4'00 al km ma mi devo fermare e percorre 300 metri al passo, mi tiro, mi stiro, mi accovaccio sui talloni; il dolore è finito e riprendo a correre. Recupero 5 posizioni e giungo al 28° posto assoluto. Ritmo complessivo compresa la fermata 4'13". Peccato, la fermata mi ha fatto perdere circa 6" al km sulla media finale e 6 posizioni sulla classifica finale.


Alla fine un te ed una doccia, entrambi caldi e poi via a casa; oggi ossibuchi con polenta me li sono proprio meritati.
Gli allenamenti della settimana #3
Dal 13/01 al 18/01 (km 66,2)
12/01 lento km 19 media 4'24"
13/01 tapis roulant km 8 media 5'15"
14/01 lento km 15,3 media 4'43" 
15/01 ripetute medie 400 x 12 rec1'35"  1'23"-1'26" (Pista Busto Garolfo)
16/01 riposo
17/01 palestra
18/01 lento km 12,5 media 4'41" 

2 commenti:

  1. Cavoli Maurizio, peccato per il crampo...
    Comunque direi che sei andato benone!! ;-)
    Alla prossima.

    RispondiElimina
  2. Grazie Beppe, complimentoni per la tua ottima prestazione, sei già in palla oppure quest'anno sono sorci verdi per tutti?

    RispondiElimina